La tesi propone teorie che indagano l'origine, il funzionamento e la relazione degli stati emotivi con la virtù. Si pone all'attenzione la necessità di avviare un'educazione alle emozioni di tipo formale, informale e non formale che abbia come obbiettivo quello di sviluppare nelle persone autonomia, capacità autoregolative in ambiti di vita quotidiana e professionale.

Educazione neuro-emozionale. Educare alle emozioni per educare alla vita

VEZZARO, ASTYANAX
2021/2022

Abstract

La tesi propone teorie che indagano l'origine, il funzionamento e la relazione degli stati emotivi con la virtù. Si pone all'attenzione la necessità di avviare un'educazione alle emozioni di tipo formale, informale e non formale che abbia come obbiettivo quello di sviluppare nelle persone autonomia, capacità autoregolative in ambiti di vita quotidiana e professionale.
2021
Neuro-emotional education. The importance of emotional education for relationships and emotional regulation in life
Genesi emozioni
Emozioni e virtù
Educazione emotiva
Emozioni e relazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vezzaro_Astyanax.pdf .pdf

accesso riservato

Dimensione 320.37 kB
Formato Adobe PDF
320.37 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41519