La tesi propone teorie che indagano l'origine, il funzionamento e la relazione degli stati emotivi con la virtù. Si pone all'attenzione la necessità di avviare un'educazione alle emozioni di tipo formale, informale e non formale che abbia come obbiettivo quello di sviluppare nelle persone autonomia, capacità autoregolative in ambiti di vita quotidiana e professionale.
Educazione neuro-emozionale. Educare alle emozioni per educare alla vita
VEZZARO, ASTYANAX
2021/2022
Abstract
La tesi propone teorie che indagano l'origine, il funzionamento e la relazione degli stati emotivi con la virtù. Si pone all'attenzione la necessità di avviare un'educazione alle emozioni di tipo formale, informale e non formale che abbia come obbiettivo quello di sviluppare nelle persone autonomia, capacità autoregolative in ambiti di vita quotidiana e professionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vezzaro_Astyanax.pdf .pdf
accesso riservato
Dimensione
320.37 kB
Formato
Adobe PDF
|
320.37 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41519