Questa tesi si pone come obiettivo quello di avvicinare l'utente all'utilizzo del software Microsoft Excel attraverso la creazione di un corso introduttivo che utilizzi tecniche di gamification. Il percorso ha avuto inizio dall'esperienza con l'omologo corso "Ack Abilità Informatiche", ideato e programmato dal Professor Orio, relatore di questa tesi, e dal desiderio di far familiarizzare l’utente non solo con il software oggetto di queste attività, ma con la tecnologia in generale.
Gamification e storytelling per progetti didattici: progettazione di un corso introduttivo per Excel
BRAMATI, SOFIA
2021/2022
Abstract
Questa tesi si pone come obiettivo quello di avvicinare l'utente all'utilizzo del software Microsoft Excel attraverso la creazione di un corso introduttivo che utilizzi tecniche di gamification. Il percorso ha avuto inizio dall'esperienza con l'omologo corso "Ack Abilità Informatiche", ideato e programmato dal Professor Orio, relatore di questa tesi, e dal desiderio di far familiarizzare l’utente non solo con il software oggetto di queste attività, ma con la tecnologia in generale.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/41529