Questa tesi si pone come obiettivo quello di avvicinare l'utente all'utilizzo del software Microsoft Excel attraverso la creazione di un corso introduttivo che utilizzi tecniche di gamification. Il percorso ha avuto inizio dall'esperienza con l'omologo corso "Ack Abilità Informatiche", ideato e programmato dal Professor Orio, relatore di questa tesi, e dal desiderio di far familiarizzare l’utente non solo con il software oggetto di queste attività, ma con la tecnologia in generale.

Gamification e storytelling per progetti didattici: progettazione di un corso introduttivo per Excel

BRAMATI, SOFIA
2021/2022

Abstract

Questa tesi si pone come obiettivo quello di avvicinare l'utente all'utilizzo del software Microsoft Excel attraverso la creazione di un corso introduttivo che utilizzi tecniche di gamification. Il percorso ha avuto inizio dall'esperienza con l'omologo corso "Ack Abilità Informatiche", ideato e programmato dal Professor Orio, relatore di questa tesi, e dal desiderio di far familiarizzare l’utente non solo con il software oggetto di queste attività, ma con la tecnologia in generale.
2021
Gamification and storytelling for didactic projects: design of an Excel beginner's course
Gamification
Didattica
Excel
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41529