Obiettivo della prova finale è analizzare in che modo le aziende si presentano sul mercato del lavoro per attrarre talenti. L’analisi si aprirà con una panoramica generale sul tema della sostenibilità, con particolare attenzione alla sostenibilità aziendale. Successivamente verrà approfondito il concetto di employer branding, attraverso le strategie che le aziende attuano per crearsi un’identità sostenibile e per attrarre e trattenere i talenti. Infine, con il supporto di uno studio di Great Place to Work, verranno analizzate le strategie specifiche delle cinque aziende certificate “Great Place to Work” a Padova.

Sostenibilità e strategie di employer branding per attrarre i talenti

LAZZARINI, CHIARA
2021/2022

Abstract

Obiettivo della prova finale è analizzare in che modo le aziende si presentano sul mercato del lavoro per attrarre talenti. L’analisi si aprirà con una panoramica generale sul tema della sostenibilità, con particolare attenzione alla sostenibilità aziendale. Successivamente verrà approfondito il concetto di employer branding, attraverso le strategie che le aziende attuano per crearsi un’identità sostenibile e per attrarre e trattenere i talenti. Infine, con il supporto di uno studio di Great Place to Work, verranno analizzate le strategie specifiche delle cinque aziende certificate “Great Place to Work” a Padova.
2021
Sustainability and employer branding strategies to attract talents
Sostenibilità
Employer branding
Risorse umane
Brand identity
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41719