Il presente elaborato si sofferma sull'importanza della lettura ad alta voce nella prima infanzia. Nei tre capitoli che lo compongono si trattano le tematiche dell'educazione alla lettura nella fascia d'età zero-tre anni e del ruolo che in essa ha la figura dell'adulto. Inoltre, si entra nel merito dei criteri con cui va scelto il libro da leggere ad alta voce e delle modalità con cui questa attività va proposta all'interno dell'asilo nido, per concludere con delle considerazioni su quanto sia essenziale la continuità tra contesto familiare e servizio educativo anche in riferimento a tale pratica.
I libri, un mondo da scoprire per crescere. L'importanza della lettura ad alta voce nella prima infanzia
MURADORE, SARA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato si sofferma sull'importanza della lettura ad alta voce nella prima infanzia. Nei tre capitoli che lo compongono si trattano le tematiche dell'educazione alla lettura nella fascia d'età zero-tre anni e del ruolo che in essa ha la figura dell'adulto. Inoltre, si entra nel merito dei criteri con cui va scelto il libro da leggere ad alta voce e delle modalità con cui questa attività va proposta all'interno dell'asilo nido, per concludere con delle considerazioni su quanto sia essenziale la continuità tra contesto familiare e servizio educativo anche in riferimento a tale pratica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Muradore_Sara.pdf
accesso riservato
Dimensione
435.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
435.95 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/42267