Attraverso delle interviste all'interno di alcuni asilo nido, questo studio vuole mettere a confronto la visione che avevano gli educatori nel 2014 rispetto ai tempi moderni (2022). La tesi riprende i risultati dell'articolo di Pedditzi e Rollo (intitolato "L'attaccamento negli asili nido: le educatrici hanno una visione monotropica o poliadica?") e li mette a confronto con quelli raccolti nella tesi per indagare se la visione degli educatori sia effettivamente cambiata oppure sia rimasta la stessa (ovvero l'attaccamento come sola relazione madre-bambino).

L'evoluzione della visione dell'attaccamento all'interno di un asilo nido: il punto di vista delle educatrici

SABBADIN, NIVES
2021/2022

Abstract

Attraverso delle interviste all'interno di alcuni asilo nido, questo studio vuole mettere a confronto la visione che avevano gli educatori nel 2014 rispetto ai tempi moderni (2022). La tesi riprende i risultati dell'articolo di Pedditzi e Rollo (intitolato "L'attaccamento negli asili nido: le educatrici hanno una visione monotropica o poliadica?") e li mette a confronto con quelli raccolti nella tesi per indagare se la visione degli educatori sia effettivamente cambiata oppure sia rimasta la stessa (ovvero l'attaccamento come sola relazione madre-bambino).
2021
The evolution of the attacchment vision within a nursery school: the educators' point of view
Attaccamento
Educatori
Evoluzione
Visione monotropica
Visione poliadica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sabbadin_Nives.pdf

accesso aperto

Dimensione 638.27 kB
Formato Adobe PDF
638.27 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/42282