La tesi si propone di affrontare la dinamica dell'esperienza nella formazione dell'educando, per poi spostare l'attenzione su come l'esperienza sia formativa anche per l'educatore. Per farlo ci serviremo prima delle teorie di John Dewey, facendo una panoramica generale sul suo pensiero, filosofia, visione pedagogica, autori a lui legati e i valori della sua educazione e poi porterò la mia personale esperienza di tirocinio a testimonianza che anche per l'educatore un'esperienza, se affrontata e rielaborata in modo adeguato può risultare formativa.
La dinamica dell'esperienza nella formazione dell'educando e dell'educatore
FERRARESE, NICOLÒ
2022/2023
Abstract
La tesi si propone di affrontare la dinamica dell'esperienza nella formazione dell'educando, per poi spostare l'attenzione su come l'esperienza sia formativa anche per l'educatore. Per farlo ci serviremo prima delle teorie di John Dewey, facendo una panoramica generale sul suo pensiero, filosofia, visione pedagogica, autori a lui legati e i valori della sua educazione e poi porterò la mia personale esperienza di tirocinio a testimonianza che anche per l'educatore un'esperienza, se affrontata e rielaborata in modo adeguato può risultare formativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferrarese_Nicolò.pdf
accesso aperto
Dimensione
393.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
393.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44592