Il presente elaborato si propone di indagare, attraverso la conduzione di un intervento didattico in due classi quarte di scuola primaria, se e come la riflessione sui luoghi e paesaggi significativi per la propria vita possano contribuire alla costruzione e favorire una più approfondita consapevolezza della propria identità. Tale riflessione è stata promossa attraverso la lettura e la scrittura di poesie di paesaggio, attività che hanno contribuito ad un miglioramento della competenza linguistica degli alunni.
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
PASQUALOTTO, MARTINA
2022/2023
Abstract
Il presente elaborato si propone di indagare, attraverso la conduzione di un intervento didattico in due classi quarte di scuola primaria, se e come la riflessione sui luoghi e paesaggi significativi per la propria vita possano contribuire alla costruzione e favorire una più approfondita consapevolezza della propria identità. Tale riflessione è stata promossa attraverso la lettura e la scrittura di poesie di paesaggio, attività che hanno contribuito ad un miglioramento della competenza linguistica degli alunni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pasqualotto_Martina.pdf
accesso riservato
Dimensione
7.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.57 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/45086