L'elaborato ha come tema centrale il metodo del Digital Storytelling utilizzato come strumento educativo all'interno del contesto scuola, nello specifico nella scuola del'infanzia. Il progetto, al suo interno, si propone di analizzare i benefici, i vantaggi e/o svantaggi di questo metodo innovativo rispetto al metodo tradizionale. Inoltre, ha l'obiettivo di educare e formare i bambini ad un utilizzo critico dei dispositivi digitali, dal momento che quest'ultimi vengono utilizzati sempre di più al di fuori dell'ambiente scolastico.
IL DIGITAL STORYTELLING COME STRUMENTO EDUCATIVO: Il progetto “Vi raccontiamo le stagioni” nella scuola dell’infanzia “San Francesco d’Assisi”
CALORE, ARIANNA
2022/2023
Abstract
L'elaborato ha come tema centrale il metodo del Digital Storytelling utilizzato come strumento educativo all'interno del contesto scuola, nello specifico nella scuola del'infanzia. Il progetto, al suo interno, si propone di analizzare i benefici, i vantaggi e/o svantaggi di questo metodo innovativo rispetto al metodo tradizionale. Inoltre, ha l'obiettivo di educare e formare i bambini ad un utilizzo critico dei dispositivi digitali, dal momento che quest'ultimi vengono utilizzati sempre di più al di fuori dell'ambiente scolastico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Calore_Arianna.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.28 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/46427