La disabilità è una condizione da sempre presente nella nostra società che è stata trattata in modo differente a seconda delle epoche ma è dagli anni Settanta che questa categoria sociale inizia a essere accolta nella società giungendo al grande traguardo dell'inclusione sociale, un processo che risulta essere ancora in divenire. In questo nuovo scenario la scuola ha un importante compito, quello di cercare le strategie più adatte per lo sviluppo delle potenzialità dello studente disabile, ruolo importante riveste l'insegnante di sostegno ma anche gli altri docenti con i loro atteggiamenti possono facilitare questo processo.
Disabilità ed inclusione scolastica
CAVICCHIOLO, TANYA
2022/2023
Abstract
La disabilità è una condizione da sempre presente nella nostra società che è stata trattata in modo differente a seconda delle epoche ma è dagli anni Settanta che questa categoria sociale inizia a essere accolta nella società giungendo al grande traguardo dell'inclusione sociale, un processo che risulta essere ancora in divenire. In questo nuovo scenario la scuola ha un importante compito, quello di cercare le strategie più adatte per lo sviluppo delle potenzialità dello studente disabile, ruolo importante riveste l'insegnante di sostegno ma anche gli altri docenti con i loro atteggiamenti possono facilitare questo processo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cavicchiolo_Tanya.pdf
accesso riservato
Dimensione
605.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
605.46 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/46783