La tesi descrive uno studio, svoltosi presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università Padova, volto ad analizzare le variabili che influenzano l'apprendimento tramite condizionamento operante nella specie Danio rerio, concentrandosi in particolare sul ruolo del rumore come stimolo avversivo. Le quattro diverse condizioni sperimentali descritte, consistenti in varianti dello stesso compito di discriminazione tra colori, hanno l'obiettivo di confrontare l'influenza del rumore sulla capacità di apprendimento della specie.
Il condizionamento operante in zebrafish: il ruolo di fattori di disturbo nell'apprendimento
GUERRINI, REBECCA
2022/2023
Abstract
La tesi descrive uno studio, svoltosi presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università Padova, volto ad analizzare le variabili che influenzano l'apprendimento tramite condizionamento operante nella specie Danio rerio, concentrandosi in particolare sul ruolo del rumore come stimolo avversivo. Le quattro diverse condizioni sperimentali descritte, consistenti in varianti dello stesso compito di discriminazione tra colori, hanno l'obiettivo di confrontare l'influenza del rumore sulla capacità di apprendimento della specie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Guerrini_Rebecca.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.09 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47130