La decisione di affrontare questo tema è nata dall’interesse verso il fenomeno migratorio a cui stiamo assistendo oramai da decenni e dal tentativo di trovare degli strumenti che agevolino il percorso di acculturazione ed inclusione sociale dei giovani stranieri. L’obiettivo è quello di indagare se, in un periodo delicato come quello dell’adolescenza, l’accesso ai media digitali costituisca un valido mezzo per facilitare il processo di integrazione delle seconde generazioni nel contesto educativo e sociale del paese ospitante.
Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nei processi di acculturazione degli adolescenti immigrati di seconda generazione
CAMERINI, ALICE
2022/2023
Abstract
La decisione di affrontare questo tema è nata dall’interesse verso il fenomeno migratorio a cui stiamo assistendo oramai da decenni e dal tentativo di trovare degli strumenti che agevolino il percorso di acculturazione ed inclusione sociale dei giovani stranieri. L’obiettivo è quello di indagare se, in un periodo delicato come quello dell’adolescenza, l’accesso ai media digitali costituisca un valido mezzo per facilitare il processo di integrazione delle seconde generazioni nel contesto educativo e sociale del paese ospitante.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Camerini_Alice.pdf
accesso riservato
Dimensione
499.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
499.67 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47186