L' argomento principale della Tesi riguarda la progettazione formativo-professionale di un gruppo di adolescenti in prospettiva inclusiva e sostenibile. Tramite la somministrazione di due questionari in tempi diversi, sono state proposte a cinque classi di un Liceo Scientifico delle riflessioni per un futuro di qualità indagando credenze, emozioni e azioni su questioni associate a inclusione, sostenibilità, ecologia e ambiente. Inoltre, sono stati presentati gli obiettivi ONU descritti all’interno dell’ Agenda 2030 per poter comprendere gli interessi, credenze di efficacia e atteggiamenti che gli adolescenti hanno in relazione al loro futuro scolastico-professionale.

un futuro di qualità: la progettazione del futuro inclusivo e sostenibile in un gruppo di adolescenti

BET, FEDERICA
2022/2023

Abstract

L' argomento principale della Tesi riguarda la progettazione formativo-professionale di un gruppo di adolescenti in prospettiva inclusiva e sostenibile. Tramite la somministrazione di due questionari in tempi diversi, sono state proposte a cinque classi di un Liceo Scientifico delle riflessioni per un futuro di qualità indagando credenze, emozioni e azioni su questioni associate a inclusione, sostenibilità, ecologia e ambiente. Inoltre, sono stati presentati gli obiettivi ONU descritti all’interno dell’ Agenda 2030 per poter comprendere gli interessi, credenze di efficacia e atteggiamenti che gli adolescenti hanno in relazione al loro futuro scolastico-professionale.
2022
A quality future: designing an inclusive and sustainable future in a group of adolescents
progettazione
inclusività
sostenibilità
futuro formativo
futuro professionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bet_Federica.pdf

accesso aperto

Dimensione 520.19 kB
Formato Adobe PDF
520.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/47702