L' argomento principale della Tesi riguarda la progettazione formativo-professionale di un gruppo di adolescenti in prospettiva inclusiva e sostenibile. Tramite la somministrazione di due questionari in tempi diversi, sono state proposte a cinque classi di un Liceo Scientifico delle riflessioni per un futuro di qualità indagando credenze, emozioni e azioni su questioni associate a inclusione, sostenibilità, ecologia e ambiente. Inoltre, sono stati presentati gli obiettivi ONU descritti all’interno dell’ Agenda 2030 per poter comprendere gli interessi, credenze di efficacia e atteggiamenti che gli adolescenti hanno in relazione al loro futuro scolastico-professionale.
un futuro di qualità: la progettazione del futuro inclusivo e sostenibile in un gruppo di adolescenti
BET, FEDERICA
2022/2023
Abstract
L' argomento principale della Tesi riguarda la progettazione formativo-professionale di un gruppo di adolescenti in prospettiva inclusiva e sostenibile. Tramite la somministrazione di due questionari in tempi diversi, sono state proposte a cinque classi di un Liceo Scientifico delle riflessioni per un futuro di qualità indagando credenze, emozioni e azioni su questioni associate a inclusione, sostenibilità, ecologia e ambiente. Inoltre, sono stati presentati gli obiettivi ONU descritti all’interno dell’ Agenda 2030 per poter comprendere gli interessi, credenze di efficacia e atteggiamenti che gli adolescenti hanno in relazione al loro futuro scolastico-professionale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bet_Federica.pdf
accesso aperto
Dimensione
520.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
520.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47702