La tesi verte su un'analisi della relazione tra povertà, comportamenti devianti e dispersione scolastica e l'influenza dell'anticipatory thinking per la preparazione futura di adolescenti. L'elaborato fa riferimento alla prospettiva del Life Design e dell'orientamento inclusivo e sostenibile. Il campione di riferimento da me preso è costituito da 79 studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Orientamento e giustizia sociale: analisi del rischio di dispersione scolastica e i pensieri anticipatori sul futuro in un gruppo di giovani adolescenti
RINALDI, BARBARA
2022/2023
Abstract
La tesi verte su un'analisi della relazione tra povertà, comportamenti devianti e dispersione scolastica e l'influenza dell'anticipatory thinking per la preparazione futura di adolescenti. L'elaborato fa riferimento alla prospettiva del Life Design e dell'orientamento inclusivo e sostenibile. Il campione di riferimento da me preso è costituito da 79 studenti della scuola secondaria di secondo grado.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rinaldi_Barbara.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47706