Questa tesi si pone l’obiettivo di illustrare le fasi di progetto e di realizzazione di un sistema di rilevazione ed elaborazione dati, applicato al caso di un flipper meccanico. Lo scopo di questo sistema é di calcolare in tempo reale il punteggio ottenuto dall’utente durante una partita e il numero di palline ancora disponibili prima della fine del gioco, rendendo elettronico un flipper meccanico di cinquant’anni fa. Verrà fatta un’analisi degli obiettivi di progetto, proseguendo con una descrizione dei componenti utilizzati per la raccolta dei dati e l’esecuzione del calcolo del punteggio. Seguirà il listato del codice sorgente del programma, completo di commenti per spiegare la dinamica di funzionamento. Infine verrà riportata una prova di utilizzo del sistema.
Progettazione di un sistema di calcolo del punteggio per flipper meccanico
URBANI, GIACOMO
2022/2023
Abstract
Questa tesi si pone l’obiettivo di illustrare le fasi di progetto e di realizzazione di un sistema di rilevazione ed elaborazione dati, applicato al caso di un flipper meccanico. Lo scopo di questo sistema é di calcolare in tempo reale il punteggio ottenuto dall’utente durante una partita e il numero di palline ancora disponibili prima della fine del gioco, rendendo elettronico un flipper meccanico di cinquant’anni fa. Verrà fatta un’analisi degli obiettivi di progetto, proseguendo con una descrizione dei componenti utilizzati per la raccolta dei dati e l’esecuzione del calcolo del punteggio. Seguirà il listato del codice sorgente del programma, completo di commenti per spiegare la dinamica di funzionamento. Infine verrà riportata una prova di utilizzo del sistema.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/48353