La struttura dell’elaborato è caratterizzata da 3 capitoli. Nel primo verrà affrontata come l’Unione Europea sia arrivata al cambiare la normativa, cosa sia il GDPR e le sostanziali differenze apportate grazie alla sua introduzione rispetto al passato. Il secondo capitolo tratterà invece il mondo del digital marketing, mercato molto legato all’utilizzo di dati, come la pubblicità è cambiata con l’arrivo di Internet e in che maniera i dati vengono utilizzati dalle aziende per risultare efficaci. Il terzo e ultimo capitolo verterà infine sull’analisi di alcuni player di questo mercato, osservando diverse figure partendo dai leader, passando per i clienti e chiudendo con dei business alternativi.
Privacy e social media. In che modo la normativa sulla privacy sta cambiando i modelli di business?
POCECCO, SIMONE
2022/2023
Abstract
La struttura dell’elaborato è caratterizzata da 3 capitoli. Nel primo verrà affrontata come l’Unione Europea sia arrivata al cambiare la normativa, cosa sia il GDPR e le sostanziali differenze apportate grazie alla sua introduzione rispetto al passato. Il secondo capitolo tratterà invece il mondo del digital marketing, mercato molto legato all’utilizzo di dati, come la pubblicità è cambiata con l’arrivo di Internet e in che maniera i dati vengono utilizzati dalle aziende per risultare efficaci. Il terzo e ultimo capitolo verterà infine sull’analisi di alcuni player di questo mercato, osservando diverse figure partendo dai leader, passando per i clienti e chiudendo con dei business alternativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pocecco_Simone.pdf
accesso riservato
Dimensione
456.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
456.97 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/48445