Il presente elaborato tratta dell’importanza educativa che ha l’Outdoor Education nella promozione di una crescita integrale della persona. Sono stati presentati caratteristiche principali, benefici e alcuni cenni storici in riferimento alla tematica approfondita, consultando la letteratura di riferimento. Proseguirà poi l’analisi dell’Outdoor Education in relazione all’acquisizione di competenze di cittadinanza attiva ed infine la partecipazione ad alcuni progetti di educazione ambientale “Acqua-Oro-Blu” realizzati dalla cooperativa ambientalistica “Ecotopia”.
L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona.
RODIGHIERO, ALESSANDRA
2022/2023
Abstract
Il presente elaborato tratta dell’importanza educativa che ha l’Outdoor Education nella promozione di una crescita integrale della persona. Sono stati presentati caratteristiche principali, benefici e alcuni cenni storici in riferimento alla tematica approfondita, consultando la letteratura di riferimento. Proseguirà poi l’analisi dell’Outdoor Education in relazione all’acquisizione di competenze di cittadinanza attiva ed infine la partecipazione ad alcuni progetti di educazione ambientale “Acqua-Oro-Blu” realizzati dalla cooperativa ambientalistica “Ecotopia”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rodighiero_Alessandra.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/49563