Il presente elaborato tratta dell’importanza educativa che ha l’Outdoor Education nella promozione di una crescita integrale della persona. Sono stati presentati caratteristiche principali, benefici e alcuni cenni storici in riferimento alla tematica approfondita, consultando la letteratura di riferimento. Proseguirà poi l’analisi dell’Outdoor Education in relazione all’acquisizione di competenze di cittadinanza attiva ed infine la partecipazione ad alcuni progetti di educazione ambientale “Acqua-Oro-Blu” realizzati dalla cooperativa ambientalistica “Ecotopia”.

L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona.

RODIGHIERO, ALESSANDRA
2022/2023

Abstract

Il presente elaborato tratta dell’importanza educativa che ha l’Outdoor Education nella promozione di una crescita integrale della persona. Sono stati presentati caratteristiche principali, benefici e alcuni cenni storici in riferimento alla tematica approfondita, consultando la letteratura di riferimento. Proseguirà poi l’analisi dell’Outdoor Education in relazione all’acquisizione di competenze di cittadinanza attiva ed infine la partecipazione ad alcuni progetti di educazione ambientale “Acqua-Oro-Blu” realizzati dalla cooperativa ambientalistica “Ecotopia”.
2022
Outdoor Education as an educational resource for the promotion of an integral growth of the person.
Outdoor Education
Crescita integrale
Cittadinanza attiva
Uomo-ambiente
Benefici
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rodighiero_Alessandra.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49563