I would like to analyze the functioning of the luxury and fashion market, observing how it has changed before and after the COVID-19 pandemic, as well as examining emerging trends and related aspects. Furthermore, I want to delve into the market situation in China, with a particular focus on consumer psychology, spending habits, and the impacts of market policies. During our analysis, we identified a significant shift in the market landscape. To provide a more detailed illustration of the marketing strategies adopted by luxury brands in China, we have chosen Gucci as the main example.

Vorrei analizzare il funzionamento del mercato del lusso e della moda, osservando come sia cambiato prima e dopo l'avvento della pandemia di COVID-19, oltre a esaminare i trend emergenti e altri aspetti correlati. Inoltre, desidero approfondire la situazione del mercato in Cina, con uno sguardo particolare alla psicologia dei consumatori, alle abitudini di spesa e agli impatti delle politiche di mercato. Durante la nostra analisi, abbiamo individuato un significativo trasferimento nel panorama del mercato. Per illustrare in modo più dettagliato le strategie di marketing adottate dai brand di lusso in Cina, abbiamo scelto Gucci come esempio principale.

ANALISI DEL MERCATO INTERNAZIONALE DEL LUXURY FASHION

DAI, MENGZHU
2022/2023

Abstract

I would like to analyze the functioning of the luxury and fashion market, observing how it has changed before and after the COVID-19 pandemic, as well as examining emerging trends and related aspects. Furthermore, I want to delve into the market situation in China, with a particular focus on consumer psychology, spending habits, and the impacts of market policies. During our analysis, we identified a significant shift in the market landscape. To provide a more detailed illustration of the marketing strategies adopted by luxury brands in China, we have chosen Gucci as the main example.
2022
ANALYSIS OF THE INTERNATIONAL LUXURY FASHION MARKET
Vorrei analizzare il funzionamento del mercato del lusso e della moda, osservando come sia cambiato prima e dopo l'avvento della pandemia di COVID-19, oltre a esaminare i trend emergenti e altri aspetti correlati. Inoltre, desidero approfondire la situazione del mercato in Cina, con uno sguardo particolare alla psicologia dei consumatori, alle abitudini di spesa e agli impatti delle politiche di mercato. Durante la nostra analisi, abbiamo individuato un significativo trasferimento nel panorama del mercato. Per illustrare in modo più dettagliato le strategie di marketing adottate dai brand di lusso in Cina, abbiamo scelto Gucci come esempio principale.
lusso
moda
mercato cinese
marketing
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dai-Mengzhu.pdf

accesso aperto

Dimensione 8.4 MB
Formato Adobe PDF
8.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51052