The thesis, after the first two theoretical chapters on event management and the Do-it-yourself trend, is constituted in its practical part into a communication plan of a potential mobile app for private event organization, called Atmosphera. The market, positioning (through qualitative interviews with professionals in the field and people in target), goals, and characteristics of the platform are analyzed. The communication plan also includes the app's features, visual communication, and the entire social and web strategy revolving around this digital entrepreneurial project.

La tesi, dopo i primi due capitoli teorici sull'event management e sul trend del Fai- da-te, si costituisce nella sua parte pratica in un piano di comunicazione di una potenziale mobile app per l'organizzazione di eventi privati, chiamata Atmosphera. Si analizzano il mercato, il posizionamento (grazie a interviste qualitative a professionisti del settore e persone in target), gli obiettivi e le caratteristiche della piattaforma. Il piano di comunicazione comprende anche le funzioni dell'applicazione, la comunicazione visiva e tutta la strategia social e web che ruota attorno a questo progetto imprenditoriale digitale.

L'event management e il trend del Fai-da-te in un'applicazione per l'organizzazione di eventi privati. La piattaforma Atmosphera e il suo piano di comunicazione.

TURCHETTO, IRENE
2022/2023

Abstract

The thesis, after the first two theoretical chapters on event management and the Do-it-yourself trend, is constituted in its practical part into a communication plan of a potential mobile app for private event organization, called Atmosphera. The market, positioning (through qualitative interviews with professionals in the field and people in target), goals, and characteristics of the platform are analyzed. The communication plan also includes the app's features, visual communication, and the entire social and web strategy revolving around this digital entrepreneurial project.
2022
Event management and the Do-it-yourself trend in a planning application for private events. The Atmosphera platform and its communication plan.
La tesi, dopo i primi due capitoli teorici sull'event management e sul trend del Fai- da-te, si costituisce nella sua parte pratica in un piano di comunicazione di una potenziale mobile app per l'organizzazione di eventi privati, chiamata Atmosphera. Si analizzano il mercato, il posizionamento (grazie a interviste qualitative a professionisti del settore e persone in target), gli obiettivi e le caratteristiche della piattaforma. Il piano di comunicazione comprende anche le funzioni dell'applicazione, la comunicazione visiva e tutta la strategia social e web che ruota attorno a questo progetto imprenditoriale digitale.
Event management
DIY
Applicazione
Piano di comunicaz.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Turchetto_Irene.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.28 MB
Formato Adobe PDF
3.28 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51083