Obiettivo del presente elaborato è riportare la prestazione matematica di alunni di scuola primaria di classe quarta e quinta, considerando la loro resilienza e motivazione. La prima parte riguarda i costrutti teorici e gli studi pregressi nell’ambito. La seconda parte, invece, illustra la ricerca: le prove e i questionari somministrati. In seguito, viene riportata l’analisi descrittiva dei dati.
Motivazione e resilienza: uno studio esplorativo sulla matematica nella scuola primaria
DEL SORDO, FEDERICO MARIA
2022/2023
Abstract
Obiettivo del presente elaborato è riportare la prestazione matematica di alunni di scuola primaria di classe quarta e quinta, considerando la loro resilienza e motivazione. La prima parte riguarda i costrutti teorici e gli studi pregressi nell’ambito. La seconda parte, invece, illustra la ricerca: le prove e i questionari somministrati. In seguito, viene riportata l’analisi descrittiva dei dati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DelSordo_FedericoMaria.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/51398