Obiettivo del presente elaborato è riportare la prestazione matematica di alunni di scuola primaria di classe quarta e quinta, considerando la loro resilienza e motivazione. La prima parte riguarda i costrutti teorici e gli studi pregressi nell’ambito. La seconda parte, invece, illustra la ricerca: le prove e i questionari somministrati. In seguito, viene riportata l’analisi descrittiva dei dati.

Motivazione e resilienza: uno studio esplorativo sulla matematica nella scuola primaria

DEL SORDO, FEDERICO MARIA
2022/2023

Abstract

Obiettivo del presente elaborato è riportare la prestazione matematica di alunni di scuola primaria di classe quarta e quinta, considerando la loro resilienza e motivazione. La prima parte riguarda i costrutti teorici e gli studi pregressi nell’ambito. La seconda parte, invece, illustra la ricerca: le prove e i questionari somministrati. In seguito, viene riportata l’analisi descrittiva dei dati.
2022
Motivation and resilience: an exploratory study on mathematical learning in primary school children
matematica
scuola primaria
motivazione
resilienza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DelSordo_FedericoMaria.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51398