Nel presente studio in doppio cecio randomizzato e dentro i soggetti, abbiamo tentato di investigare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti, misurati subito dopo una singola sessione di gioco) sulle capacità sensorimotorie in un numeroso campione di studenti universitari. Nel mio elaborato finale oltre ad una sintesi degli studi precedenti su tale argomento (Introduzione), verranno descritti sia i metodi utilizzati che i risultati ottenuti. Una discussione e alcune conclusioni verranno descritte nella parte finale dell'elaborato.

Effetti transienti dei video giochi d'azione e non d'azione sulle capacità sensorimotorie

SUCCI, VIOLA
2022/2023

Abstract

Nel presente studio in doppio cecio randomizzato e dentro i soggetti, abbiamo tentato di investigare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti, misurati subito dopo una singola sessione di gioco) sulle capacità sensorimotorie in un numeroso campione di studenti universitari. Nel mio elaborato finale oltre ad una sintesi degli studi precedenti su tale argomento (Introduzione), verranno descritti sia i metodi utilizzati che i risultati ottenuti. Una discussione e alcune conclusioni verranno descritte nella parte finale dell'elaborato.
2022
Short-term effects of action and non-action videogames on sensorimotor abilities
sensorimotor ability
action videogame
non-action videogame
effetti transienti
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51532