Nel seguente elaborato presenterò lo studio randomizzato, in doppio cieco e dentro i soggetti, attraverso il quale abbiamo cercato di individuare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti e misurati dopo una singola sessione di gioco d'azione o non d'azione) sulle capacità di lettura in un numeroso campione di studenti universitari. Presenterò inoltre in maniera sintetica gli studi precedenti relativi a questo argomento, oltre ad illustrare i metodi con cui lo studio è stato condotto ed i risultati che abbiamo ottenuto. Seguiranno nella parte finale una discussione e alcune conclusioni.

Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità di lettura

SALVADOR, ELIA
2022/2023

Abstract

Nel seguente elaborato presenterò lo studio randomizzato, in doppio cieco e dentro i soggetti, attraverso il quale abbiamo cercato di individuare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti e misurati dopo una singola sessione di gioco d'azione o non d'azione) sulle capacità di lettura in un numeroso campione di studenti universitari. Presenterò inoltre in maniera sintetica gli studi precedenti relativi a questo argomento, oltre ad illustrare i metodi con cui lo studio è stato condotto ed i risultati che abbiamo ottenuto. Seguiranno nella parte finale una discussione e alcune conclusioni.
2022
Transient effects of action and non-action videogames on reading skills
Videogiochi
Effetti transienti
Capacità di lettura
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51560