Nel seguente elaborato presenterò lo studio randomizzato, in doppio cieco e dentro i soggetti, attraverso il quale abbiamo cercato di individuare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti e misurati dopo una singola sessione di gioco d'azione o non d'azione) sulle capacità di lettura in un numeroso campione di studenti universitari. Presenterò inoltre in maniera sintetica gli studi precedenti relativi a questo argomento, oltre ad illustrare i metodi con cui lo studio è stato condotto ed i risultati che abbiamo ottenuto. Seguiranno nella parte finale una discussione e alcune conclusioni.
Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità di lettura
SALVADOR, ELIA
2022/2023
Abstract
Nel seguente elaborato presenterò lo studio randomizzato, in doppio cieco e dentro i soggetti, attraverso il quale abbiamo cercato di individuare gli effetti transienti (dalla durata di 20-30 minuti e misurati dopo una singola sessione di gioco d'azione o non d'azione) sulle capacità di lettura in un numeroso campione di studenti universitari. Presenterò inoltre in maniera sintetica gli studi precedenti relativi a questo argomento, oltre ad illustrare i metodi con cui lo studio è stato condotto ed i risultati che abbiamo ottenuto. Seguiranno nella parte finale una discussione e alcune conclusioni.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/51560