In this paper we are going to take a brief look at ChatGpt, it's origin, It's applications and it's recent peak in popularity. Moving on, we introduce a sufficiently detailed analysis on a target market, the running shoes' one, following the 4Ps' model. This analysis will have the purpose to bring some real applications of the artificial intelligence, on the digital contents, specifically for promotional communications.

In questo elaborato si introduce brevemente cos'è ChatGpt, le sue origini, il recente picco in popolarità; si prosegue con un analisi dettagliata di un mercato di riferimento, in particolare quello delle scarpe da corsa, seguendo il modello delle 4P. L'analisi di questo ha il fine di portare una concreta analisi empirica di una serie di applicazioni, mediante l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, nell'ambito dei contenuti digitali applicati alle comunicazioni promozionali.

Intelligenza artificiale e marketing: come ChatGPT sta cambiando la produzione di contenuti digitali

MANIEZZO, ALESSANDRO
2022/2023

Abstract

In this paper we are going to take a brief look at ChatGpt, it's origin, It's applications and it's recent peak in popularity. Moving on, we introduce a sufficiently detailed analysis on a target market, the running shoes' one, following the 4Ps' model. This analysis will have the purpose to bring some real applications of the artificial intelligence, on the digital contents, specifically for promotional communications.
2022
Artificial intelligence and marketing: how ChatGpt is changing the production of digital content
In questo elaborato si introduce brevemente cos'è ChatGpt, le sue origini, il recente picco in popolarità; si prosegue con un analisi dettagliata di un mercato di riferimento, in particolare quello delle scarpe da corsa, seguendo il modello delle 4P. L'analisi di questo ha il fine di portare una concreta analisi empirica di una serie di applicazioni, mediante l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, nell'ambito dei contenuti digitali applicati alle comunicazioni promozionali.
Marketing
Contenuti digitali
A.I.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maniezzo_Alessandro.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.15 MB
Formato Adobe PDF
2.15 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/53620