L’evoluzione della società è stata segnata dall’ingresso della tecnologia digitale: economia, aziende e consumatori hanno dovuto innovarsi per emergere in un campo sempre più competitivo. L’esperienza del cliente si è estesa oltre l’acquisto dei beni materiali abbracciando emozioni e connessioni sensoriali. L’era dell’esperienza rivoluziona le interazioni tra azienda e consumatore, unendo funzionalità e impatto emotivo nei prodotti. Per questo motivo il marketing è in continua evoluzione e non può fare a meno di incorporare concetti di design e User Experience, fondamentali per la creazione di esperienze autentiche che coinvolgano i consumatori in modo significativo.
L'esperienza del consumatore: dal marketing esperienziale alla User Experience
BENVENUTI, RICCARDO
2022/2023
Abstract
L’evoluzione della società è stata segnata dall’ingresso della tecnologia digitale: economia, aziende e consumatori hanno dovuto innovarsi per emergere in un campo sempre più competitivo. L’esperienza del cliente si è estesa oltre l’acquisto dei beni materiali abbracciando emozioni e connessioni sensoriali. L’era dell’esperienza rivoluziona le interazioni tra azienda e consumatore, unendo funzionalità e impatto emotivo nei prodotti. Per questo motivo il marketing è in continua evoluzione e non può fare a meno di incorporare concetti di design e User Experience, fondamentali per la creazione di esperienze autentiche che coinvolgano i consumatori in modo significativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Benvenuti_Riccardo.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.08 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54392