L’evoluzione della società è stata segnata dall’ingresso della tecnologia digitale: economia, aziende e consumatori hanno dovuto innovarsi per emergere in un campo sempre più competitivo. L’esperienza del cliente si è estesa oltre l’acquisto dei beni materiali abbracciando emozioni e connessioni sensoriali. L’era dell’esperienza rivoluziona le interazioni tra azienda e consumatore, unendo funzionalità e impatto emotivo nei prodotti. Per questo motivo il marketing è in continua evoluzione e non può fare a meno di incorporare concetti di design e User Experience, fondamentali per la creazione di esperienze autentiche che coinvolgano i consumatori in modo significativo.

L'esperienza del consumatore: dal marketing esperienziale alla User Experience

BENVENUTI, RICCARDO
2022/2023

Abstract

L’evoluzione della società è stata segnata dall’ingresso della tecnologia digitale: economia, aziende e consumatori hanno dovuto innovarsi per emergere in un campo sempre più competitivo. L’esperienza del cliente si è estesa oltre l’acquisto dei beni materiali abbracciando emozioni e connessioni sensoriali. L’era dell’esperienza rivoluziona le interazioni tra azienda e consumatore, unendo funzionalità e impatto emotivo nei prodotti. Per questo motivo il marketing è in continua evoluzione e non può fare a meno di incorporare concetti di design e User Experience, fondamentali per la creazione di esperienze autentiche che coinvolgano i consumatori in modo significativo.
2022
The consumer experience: from experiential marketing to User Experience
Esperienza
Marketing
User Experience
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benvenuti_Riccardo.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.08 MB
Formato Adobe PDF
2.08 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54392