La ricerca ha l'obiettivo di indagare l'apprendimento matematico e gli aspetti emotivi legati alla materia. Si analizza la relazione esistente tra ansia per la matematica, percezione di autoefficacia matematica, percezione di competenza e prestazione matematica.

Fattori emotivi e matematica: il ruolo dell'ansia per la matematica e delle math-self perceptions in bambini di scuola primaria

MIORI, EMMA
2022/2023

Abstract

La ricerca ha l'obiettivo di indagare l'apprendimento matematico e gli aspetti emotivi legati alla materia. Si analizza la relazione esistente tra ansia per la matematica, percezione di autoefficacia matematica, percezione di competenza e prestazione matematica.
2022
Emotional factors and mathematics: the role of maths anxiety and math-self perceptions in primary school children
Ansia
Self perceptions
Matematica
Fattori emotivi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Miori_Emma.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.64 MB
Formato Adobe PDF
1.64 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55376