La presente tesi prende in esame il ruolo cruciale delle recensioni e delle raccomandazioni online nei mercati digitali, analizzando come esse influenzano la fiducia tra consumatori e venditori, affrontando il problema delle recensioni distorte e valutazioni falsate e dimostrando il loro impatto sull’efficienza di mercato. La tesi approfondisce anche come il volume e la qualità dei feedback influenzino direttamente le vendite e discute le strategie aziendali per gestire con successo queste dinamiche nel contesto di un mercato digitale in continua evoluzione.

La reputazione sui mercati digitali: il ruolo delle recensioni e delle raccomandazioni

ZANELLA, GIADA
2022/2023

Abstract

La presente tesi prende in esame il ruolo cruciale delle recensioni e delle raccomandazioni online nei mercati digitali, analizzando come esse influenzano la fiducia tra consumatori e venditori, affrontando il problema delle recensioni distorte e valutazioni falsate e dimostrando il loro impatto sull’efficienza di mercato. La tesi approfondisce anche come il volume e la qualità dei feedback influenzino direttamente le vendite e discute le strategie aziendali per gestire con successo queste dinamiche nel contesto di un mercato digitale in continua evoluzione.
2022
The reputation on digital markets: the role of reviews and recommendations
mercati digitali
recensioni
raccomandazioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zanella_Giada.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55665