La presente tesi prende in esame il ruolo cruciale delle recensioni e delle raccomandazioni online nei mercati digitali, analizzando come esse influenzano la fiducia tra consumatori e venditori, affrontando il problema delle recensioni distorte e valutazioni falsate e dimostrando il loro impatto sull’efficienza di mercato. La tesi approfondisce anche come il volume e la qualità dei feedback influenzino direttamente le vendite e discute le strategie aziendali per gestire con successo queste dinamiche nel contesto di un mercato digitale in continua evoluzione.
La reputazione sui mercati digitali: il ruolo delle recensioni e delle raccomandazioni
ZANELLA, GIADA
2022/2023
Abstract
La presente tesi prende in esame il ruolo cruciale delle recensioni e delle raccomandazioni online nei mercati digitali, analizzando come esse influenzano la fiducia tra consumatori e venditori, affrontando il problema delle recensioni distorte e valutazioni falsate e dimostrando il loro impatto sull’efficienza di mercato. La tesi approfondisce anche come il volume e la qualità dei feedback influenzino direttamente le vendite e discute le strategie aziendali per gestire con successo queste dinamiche nel contesto di un mercato digitale in continua evoluzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zanella_Giada.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/55665