Primary aim of the research is to highlight two training proposals for professionals devoted to 0-3 years educational services. Is vocational training comparable to academic training? Other important factors of choice to take into account: history and culture of the area, internal and external quality monitoring, educational services organisation.

Primario scopo della ricerca è evidenziare due proposte di formazione di figure che sono rivolte ai servizi educativi 0-3 anni. Una formazione professionale e una formazione accademica sono confrontabili? Ecco che emergono altri importanti fattori di scelta: la storia e la cultura del territorio, il monitoraggio interno ed esterno della qualità, l’organizzazione dei servizi educativi.

Tagesmutter ed Educatrice per la Prima Infanzia L-19: percorsi formativi a confronto per due figure che operano nei servizi educativi 0-3 anni

GERVASO, ELISA
2022/2023

Abstract

Primary aim of the research is to highlight two training proposals for professionals devoted to 0-3 years educational services. Is vocational training comparable to academic training? Other important factors of choice to take into account: history and culture of the area, internal and external quality monitoring, educational services organisation.
2022
"Tagesmutter" and early childhood educator L-19: comparative Educational paths for two 0-3 years olds educational services workers.
Primario scopo della ricerca è evidenziare due proposte di formazione di figure che sono rivolte ai servizi educativi 0-3 anni. Una formazione professionale e una formazione accademica sono confrontabili? Ecco che emergono altri importanti fattori di scelta: la storia e la cultura del territorio, il monitoraggio interno ed esterno della qualità, l’organizzazione dei servizi educativi.
tagesmutter
education
servizi
L-19
formazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GervasoElisa_RelazioneFinale.pdf

accesso aperto

Dimensione 975.69 kB
Formato Adobe PDF
975.69 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55855