L'obiettivo di questo studio è di dare un primo contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q), un questionario che serve a valutare la capacità degli allenatori di supportare i proprio atleti in età adolescenziale nello sviluppo e nel trasferimento delle life skills. Tale questionario è stato somministrato a un campione di 515 partecipanti, composto da allenatori di vari sport e livelli.

Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q).

SPINA, GIULIA
2022/2023

Abstract

L'obiettivo di questo studio è di dare un primo contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q), un questionario che serve a valutare la capacità degli allenatori di supportare i proprio atleti in età adolescenziale nello sviluppo e nel trasferimento delle life skills. Tale questionario è stato somministrato a un campione di 515 partecipanti, composto da allenatori di vari sport e livelli.
2022
The role of coaches in fostering life skills development and transfer in adolescent athletes. A contribution to the Italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q).
Allenatori
Adolescenza
Life skills
Validazione
Sport
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Spina_Giulia.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.95 MB
Formato Adobe PDF
1.95 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55886