La frequente presenza di pubblicità ingannevole e il diffondersi di credenze popolari, spesso infondate, portano le persone ad interfacciassi, sempre più, con realtà distorte e poco veritiere. I superfood, considerati da alcuni “una pillola magica”, da altri “una mera forma di marketing pubblicitario”, non ne rappresentano un’eccezione e costituiscono ancora oggi una tematica di forte dibattito. Con questo elaborato si vuol fare chiarezza in merito, ponendo luce su cosa siano realmente i superfood, analizzandone le caratteristiche e studiandone le proprietà. I superfood meritano davvero il prefisso che portano?
Superfood: fake pubblicitario o realtà?
CONTE, CAMILLA
2022/2023
Abstract
La frequente presenza di pubblicità ingannevole e il diffondersi di credenze popolari, spesso infondate, portano le persone ad interfacciassi, sempre più, con realtà distorte e poco veritiere. I superfood, considerati da alcuni “una pillola magica”, da altri “una mera forma di marketing pubblicitario”, non ne rappresentano un’eccezione e costituiscono ancora oggi una tematica di forte dibattito. Con questo elaborato si vuol fare chiarezza in merito, ponendo luce su cosa siano realmente i superfood, analizzandone le caratteristiche e studiandone le proprietà. I superfood meritano davvero il prefisso che portano?File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/56165