La frequente presenza di pubblicità ingannevole e il diffondersi di credenze popolari, spesso infondate, portano le persone ad interfacciassi, sempre più, con realtà distorte e poco veritiere. I superfood, considerati da alcuni “una pillola magica”, da altri “una mera forma di marketing pubblicitario”, non ne rappresentano un’eccezione e costituiscono ancora oggi una tematica di forte dibattito. Con questo elaborato si vuol fare chiarezza in merito, ponendo luce su cosa siano realmente i superfood, analizzandone le caratteristiche e studiandone le proprietà. I superfood meritano davvero il prefisso che portano?

Superfood: fake pubblicitario o realtà?

CONTE, CAMILLA
2022/2023

Abstract

La frequente presenza di pubblicità ingannevole e il diffondersi di credenze popolari, spesso infondate, portano le persone ad interfacciassi, sempre più, con realtà distorte e poco veritiere. I superfood, considerati da alcuni “una pillola magica”, da altri “una mera forma di marketing pubblicitario”, non ne rappresentano un’eccezione e costituiscono ancora oggi una tematica di forte dibattito. Con questo elaborato si vuol fare chiarezza in merito, ponendo luce su cosa siano realmente i superfood, analizzandone le caratteristiche e studiandone le proprietà. I superfood meritano davvero il prefisso che portano?
2022
Superfood: fake advertising or reality?
Superfood
Fake
Pubblicità
Realtà
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Conte_Camilla.pdf

accesso riservato

Dimensione 4.72 MB
Formato Adobe PDF
4.72 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/56165