Il lavoro svolto nella tesi ha studiato la possibilità di utilizzare una realtà virtuale (VR) per scopi educativi e per la sicurezza stradale dei bambini. Attraverso l'osservazione del comportamento di questi, è stata eseguita una validazione in un ambiente di realtà virtuale relativa ad uno scenario di attraversamento pedonale, componente critica per la sicurezza stradale. È stata realizzata una sperimentazione che ha coinvolto studenti della scuola primaria di età compresa tra i 10 e gli 11 anni.

Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini

ARGENTON, ANNA
2022/2023

Abstract

Il lavoro svolto nella tesi ha studiato la possibilità di utilizzare una realtà virtuale (VR) per scopi educativi e per la sicurezza stradale dei bambini. Attraverso l'osservazione del comportamento di questi, è stata eseguita una validazione in un ambiente di realtà virtuale relativa ad uno scenario di attraversamento pedonale, componente critica per la sicurezza stradale. È stata realizzata una sperimentazione che ha coinvolto studenti della scuola primaria di età compresa tra i 10 e gli 11 anni.
2022
Road education through the use of innovative tools: the application of virtual reality for children's road safety
Educazione stradale
Virtual Reality
Realtà aumentata
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Argenton_Anna.pdf

accesso riservato

Dimensione 6.82 MB
Formato Adobe PDF
6.82 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/58905