Sfoglia per Relatore
Ambienti di apprendimento costruttivisti e ruolo dell'insegnante facilitatore: un esempio di modello organizzativo-didattico.
2022/2023 VINCENTI, BEATRICE
ARTE E SOFT-SKILLS: METODOLOGIE EDUCATIVE ART-BASED PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI.
2022/2023 ZANIN, MARTA
Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica
2022/2023 CHERUBIN, FEDERICA
Continuità educativa: nido, scuola dell'infanzia
2015/2016 Scardanzan, Sara
Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini
2022/2023 ARGENTON, ANNA
eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto
2021/2022 FAVARO, GIULIA
Funzione e supporto educativo dei servizi nell'ambito critico della dispersione scolastica
2021/2022 RENOSTO, FEDERICA
ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico
2021/2022 ALBERTON, CHIARA
Il digitale in tempo di emergenza COVID nella scuola secondaria superiore
2020/2021 PARLATORE, GIORGIA LAURA
Il ruolo dell'educatore nella scuola di primo grado come risorsa nella costruzione di un'alleanza educativa
2021/2022 MICCOLI, MARZIA
IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria
2023/2024 SBRISSA, VANIA
IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION
2022/2023 FERRARO, MELANIE
Innovazione, qualità e sostenibilità nell'agire didattico: uno studio di caso
2022/2023 MARCATO, FILIPPO
La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria.
2021/2022 FALTRACCO, CLAUDIA
Le tecnologie digitali come risorse per l'apprendimento in prospettiva inclusiva
2020/2021 MENEGON, ELENA
MEDIA-RE PER EDUCARE Strumenti e tecnologie digitali come risorse di partecipazione attiva, sviluppo ed inclusione all’interno degli ambienti educativi
2021/2022 MAGONARA, ALESSANDRA
METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto.
2021/2022 ANDRETTA, ALICE
Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica
2022/2023 BARILE, SABRINA
MOVIMENTO ED EQUILIBRIO Il Disegno di forme e l'Euritmia nelle scuole steineriane
2023/2024 CRISTOFORI, SARA
Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo
2020/2021 CIARLEGLIO, MARIA NATALINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Ambienti di apprendimento costruttivisti e ruolo dell'insegnante facilitatore: un esempio di modello organizzativo-didattico. | Costructivist learning environments and role of the teacher as a facilitator: an example of a organizational-didactic model. | VINCENTI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | ARTE E SOFT-SKILLS: METODOLOGIE EDUCATIVE ART-BASED PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI. | ART-BASED METHODS FOR SOFT-SKILLS DEVELOPMENT IN EDUCATION | ZANIN, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica | Coding and computational thinking in school education | CHERUBIN, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2015 | Continuità educativa: nido, scuola dell'infanzia | - | Scardanzan, Sara | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini | Road education through the use of innovative tools: the application of virtual reality for children's road safety | ARGENTON, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto | The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region | FAVARO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzione e supporto educativo dei servizi nell'ambito critico della dispersione scolastica | Educational functions and support of the services related to early school leaving criticalities | RENOSTO, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico | ICF and "global care" in the school context | ALBERTON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il digitale in tempo di emergenza COVID nella scuola secondaria superiore | Digital teaching during the covid emergency in high schools | PARLATORE, GIORGIA LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell'educatore nella scuola di primo grado come risorsa nella costruzione di un'alleanza educativa | the role of the educator in the first grade school as a resource in the construction of an educational alliance | MICCOLI, MARZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria | THE ROLE OF TECHNOLOGY IN TEACHING AND LEARNING PROCESSES IN THE DISCIPLINE OF GEOGRAPHY. An action research in a class of a primary school. | SBRISSA, VANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION | LET'S LEARN IN A CUBED WORLD WITH MINECRAFT: EDUCATION EDITION | FERRARO, MELANIE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Innovazione, qualità e sostenibilità nell'agire didattico: uno studio di caso | Innovation, quality and sustainability in educational action: a case study | MARCATO, FILIPPO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria. | Debating methodology: a practise to develop skills in primary school. | FALTRACCO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Le tecnologie digitali come risorse per l'apprendimento in prospettiva inclusiva | Digital technologies as learning resources in an inclusive approach | MENEGON, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | MEDIA-RE PER EDUCARE Strumenti e tecnologie digitali come risorse di partecipazione attiva, sviluppo ed inclusione all’interno degli ambienti educativi | “MEDIA-TE TO EDUCATE” Digital tools and technologies as resources for active participation, development and inclusion within educational environments. | MAGONARA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto. | TEACHING METHODOLOGIES AND TECHNOLOGIES. Good practice in Veneto hospital schools' planning ability. | ANDRETTA, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica | Methodologies and technologies for the sustainability and inclusiveness of teaching | BARILE, SABRINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | MOVIMENTO ED EQUILIBRIO Il Disegno di forme e l'Euritmia nelle scuole steineriane | MOVEMENT AND BALANCE Form Drawing and Eurythmy in Steiner schools | CRISTOFORI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo | The promotion of socio-emotional skills in Primary School: an operative educational tool | CIARLEGLIO, MARIA NATALINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile