Arte e pubblicità sono due discipline che presentano un legame indissolubile, nonostante vi siano diverse correnti di pensiero a riguardo. In questo scritto si analizzerà questo legame, ripercorrendo la storia della pubblicità e di come questa abbia da sempre fatto ricorso al mondo dell'arte per riuscire a comunicare, riportando le riflessioni di alcune grandi personalità e analizzando la recente campagna turistica "Italia: Open to Meraviglia".
Art-vertising: analisi del rapporto tra arte e pubblicità
ZAMBIANCHI, GIADA
2022/2023
Abstract
Arte e pubblicità sono due discipline che presentano un legame indissolubile, nonostante vi siano diverse correnti di pensiero a riguardo. In questo scritto si analizzerà questo legame, ripercorrendo la storia della pubblicità e di come questa abbia da sempre fatto ricorso al mondo dell'arte per riuscire a comunicare, riportando le riflessioni di alcune grandi personalità e analizzando la recente campagna turistica "Italia: Open to Meraviglia".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambianchi_Giada.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/59803