Arte e pubblicità sono due discipline che presentano un legame indissolubile, nonostante vi siano diverse correnti di pensiero a riguardo. In questo scritto si analizzerà questo legame, ripercorrendo la storia della pubblicità e di come questa abbia da sempre fatto ricorso al mondo dell'arte per riuscire a comunicare, riportando le riflessioni di alcune grandi personalità e analizzando la recente campagna turistica "Italia: Open to Meraviglia".

Art-vertising: analisi del rapporto tra arte e pubblicità

ZAMBIANCHI, GIADA
2022/2023

Abstract

Arte e pubblicità sono due discipline che presentano un legame indissolubile, nonostante vi siano diverse correnti di pensiero a riguardo. In questo scritto si analizzerà questo legame, ripercorrendo la storia della pubblicità e di come questa abbia da sempre fatto ricorso al mondo dell'arte per riuscire a comunicare, riportando le riflessioni di alcune grandi personalità e analizzando la recente campagna turistica "Italia: Open to Meraviglia".
2022
Art-vertising: analysis of the relationship between art and advertising
Arte
Pubblicità
Advertising
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zambianchi_Giada.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.3 MB
Formato Adobe PDF
2.3 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/59803