Il presente elaborato nasce dall’analisi di articoli riguardanti le caratteristiche di un nuovo ambiente di relazione: i social media. Sempre più popolari, presentano determinate caratteristiche che cambiano il modo di interagire con le altre persone. Nello specifico, in questa rassegna si vuole capire se certe caratteristiche peculiari dei social media (soprattutto cue absence e asynchronicity) possano favorire i processi di relazione negli adolescenti, andando ad aiutare soprattutto coloro che fanno più fatica ad interagire con i pari. Questi nuovi mezzi, se usati nel modo corretto, permettono di superare gli ostacoli che normalmente si presentano nella comunicazione faccia a faccia per chi soffre di ansia sociale.
Relazione tra social media e ansia sociale negli adolescenti
CASTELLANI, SILVIA
2022/2023
Abstract
Il presente elaborato nasce dall’analisi di articoli riguardanti le caratteristiche di un nuovo ambiente di relazione: i social media. Sempre più popolari, presentano determinate caratteristiche che cambiano il modo di interagire con le altre persone. Nello specifico, in questa rassegna si vuole capire se certe caratteristiche peculiari dei social media (soprattutto cue absence e asynchronicity) possano favorire i processi di relazione negli adolescenti, andando ad aiutare soprattutto coloro che fanno più fatica ad interagire con i pari. Questi nuovi mezzi, se usati nel modo corretto, permettono di superare gli ostacoli che normalmente si presentano nella comunicazione faccia a faccia per chi soffre di ansia sociale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Castellani_Silvia.pdf
accesso riservato
Dimensione
568.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
568.79 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/59808