L'elaborato vuole proporre un'analisi rispetto alla psicologia del colore nel marketing, in particolare nel campo applicativo del branding. Partendo dalla definizione della disciplina della psicologia del colore, si giunge a comprendere come questa possa essere applicata nel marketing e nel branding. Il colore risulta un forte strumento di comunicazione, che se usato nel modo corretto, può portare numerosi vantaggi come facilità di riconoscimento del brand e preferenza per questo rispetto alla concorrenza. L'obiettivo dell'elaborato è dunque indagare e comprendere come il colore può essere usato dai brand per avere una identità solida e raggiungere il target desiderato.
Psicologia del colore nel marketing: implicazioni e applicazioni nel branding
SORCHIOTTI, ARIANNA
2022/2023
Abstract
L'elaborato vuole proporre un'analisi rispetto alla psicologia del colore nel marketing, in particolare nel campo applicativo del branding. Partendo dalla definizione della disciplina della psicologia del colore, si giunge a comprendere come questa possa essere applicata nel marketing e nel branding. Il colore risulta un forte strumento di comunicazione, che se usato nel modo corretto, può portare numerosi vantaggi come facilità di riconoscimento del brand e preferenza per questo rispetto alla concorrenza. L'obiettivo dell'elaborato è dunque indagare e comprendere come il colore può essere usato dai brand per avere una identità solida e raggiungere il target desiderato.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/59828