Nel presente studio in doppio cecio randomizzato e dentro i soggetti, abbiamo tentato di investigare gli effetti transienti dei videogiochi d'azione e non (effetti dalla durata di 20-30 minuti, misurati subito dopo una singola sessione di gioco) sulle capacità attentive in un numeroso campione di studenti universitari. Nel mio elaborato finale oltre ad una sintesi degli studi precedenti su tale argomento (Introduzione), verranno descritti sia i metodi utilizzati che i risultati ottenuti. Una discussione e alcune conclusioni verranno descritte nella parte finale dell'elaborato.
Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità attentive
VIRGILIO, GIORGIA
2022/2023
Abstract
Nel presente studio in doppio cecio randomizzato e dentro i soggetti, abbiamo tentato di investigare gli effetti transienti dei videogiochi d'azione e non (effetti dalla durata di 20-30 minuti, misurati subito dopo una singola sessione di gioco) sulle capacità attentive in un numeroso campione di studenti universitari. Nel mio elaborato finale oltre ad una sintesi degli studi precedenti su tale argomento (Introduzione), verranno descritti sia i metodi utilizzati che i risultati ottenuti. Una discussione e alcune conclusioni verranno descritte nella parte finale dell'elaborato.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/59928