The thesis talks about education for sustainable development and active citizenship, with a workshop proposal. It illustrates the historical path that led to the birth of Agenda 21 (Local and School) and Agenda 2030. Finally, a laboratory course proposed during the internship is presented.

La tesi parla dell'educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza attiva, con una proposta laboratoriale. Viene illustrato il percorso storico che ha portato alla nascita degll'Agenda 21 (Locale e a Scuola) e dell'Agenda 2030. Infine viene presentato un percorso laboratoriale proposto in sede di tirocinio.

Educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza attiva. Una proposta laboratoriale.

BADO, FRANCESCA
2022/2023

Abstract

The thesis talks about education for sustainable development and active citizenship, with a workshop proposal. It illustrates the historical path that led to the birth of Agenda 21 (Local and School) and Agenda 2030. Finally, a laboratory course proposed during the internship is presented.
2022
Education for sustainable development and active citizenship. A laboratory proposal.
La tesi parla dell'educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza attiva, con una proposta laboratoriale. Viene illustrato il percorso storico che ha portato alla nascita degll'Agenda 21 (Locale e a Scuola) e dell'Agenda 2030. Infine viene presentato un percorso laboratoriale proposto in sede di tirocinio.
Agenda 2030
Agenda 21
Proposta laboratorio
Sviluppo sostenibile
Eco-cittadinanza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bado_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 522.93 kB
Formato Adobe PDF
522.93 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60753