La seguente relazione tratta del complesso e ampio argomento delle emozioni, declinato nella fascia 0-3 e vuole esporre le principali teorie sullo sviluppo di esse, cercando di indagare sul ruolo dell'educatore nei nidi d'infanzia, una figura necessaria per essere d'aiuto nello sviluppo della competenza emotiva. L'ultimo capitolo è dedicato ad un'intervista fatta a due educatrici che hanno lo scopo di raccogliere informazioni sulle conseguenze in ambito emotivo nei bambini durante la pandemia.
Lo sviluppo emotivo nella fascia 0-3: le esperienze di due educatrici nel periodo della pandemia
VIANELLO, MARIANNA
2022/2023
Abstract
La seguente relazione tratta del complesso e ampio argomento delle emozioni, declinato nella fascia 0-3 e vuole esporre le principali teorie sullo sviluppo di esse, cercando di indagare sul ruolo dell'educatore nei nidi d'infanzia, una figura necessaria per essere d'aiuto nello sviluppo della competenza emotiva. L'ultimo capitolo è dedicato ad un'intervista fatta a due educatrici che hanno lo scopo di raccogliere informazioni sulle conseguenze in ambito emotivo nei bambini durante la pandemia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vianello_Marianna.pdf
accesso riservato
Dimensione
306.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
306.91 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/60948