La seguente relazione tratta del complesso e ampio argomento delle emozioni, declinato nella fascia 0-3 e vuole esporre le principali teorie sullo sviluppo di esse, cercando di indagare sul ruolo dell'educatore nei nidi d'infanzia, una figura necessaria per essere d'aiuto nello sviluppo della competenza emotiva. L'ultimo capitolo è dedicato ad un'intervista fatta a due educatrici che hanno lo scopo di raccogliere informazioni sulle conseguenze in ambito emotivo nei bambini durante la pandemia.

Lo sviluppo emotivo nella fascia 0-3: le esperienze di due educatrici nel periodo della pandemia

VIANELLO, MARIANNA
2022/2023

Abstract

La seguente relazione tratta del complesso e ampio argomento delle emozioni, declinato nella fascia 0-3 e vuole esporre le principali teorie sullo sviluppo di esse, cercando di indagare sul ruolo dell'educatore nei nidi d'infanzia, una figura necessaria per essere d'aiuto nello sviluppo della competenza emotiva. L'ultimo capitolo è dedicato ad un'intervista fatta a due educatrici che hanno lo scopo di raccogliere informazioni sulle conseguenze in ambito emotivo nei bambini durante la pandemia.
2022
Emotional development in the 0-3 age range: the experience of two educators during the pandemic period.
Emozioni
Sviluppo emotivo
pandemia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vianello_Marianna.pdf

accesso riservato

Dimensione 306.91 kB
Formato Adobe PDF
306.91 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60948