La tesi si propone di esplorare la stretta relazione esistente tra l’ambiente di apprendimento e le pratiche didattiche che si svolgono al suo interno. A partire dall'analisi del sistema scolastico ed educativo finlandese, e dopo un approfondimento sul pensiero e la filosofia di vari autori riguardo lo spazio come educatore, verrà considerata nello specifico la concezione dello spazio e dell'ambiente educativo nell'istruzione finlandese.
Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese
CALDATO, BEATRICE
2023/2024
Abstract
La tesi si propone di esplorare la stretta relazione esistente tra l’ambiente di apprendimento e le pratiche didattiche che si svolgono al suo interno. A partire dall'analisi del sistema scolastico ed educativo finlandese, e dopo un approfondimento sul pensiero e la filosofia di vari autori riguardo lo spazio come educatore, verrà considerata nello specifico la concezione dello spazio e dell'ambiente educativo nell'istruzione finlandese.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CALDATO_BEATRICE.pdf
accesso riservato
Dimensione
5.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.55 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/62814