La tesi si propone di esplorare la stretta relazione esistente tra l’ambiente di apprendimento e le pratiche didattiche che si svolgono al suo interno. A partire dall'analisi del sistema scolastico ed educativo finlandese, e dopo un approfondimento sul pensiero e la filosofia di vari autori riguardo lo spazio come educatore, verrà considerata nello specifico la concezione dello spazio e dell'ambiente educativo nell'istruzione finlandese.

Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese

CALDATO, BEATRICE
2023/2024

Abstract

La tesi si propone di esplorare la stretta relazione esistente tra l’ambiente di apprendimento e le pratiche didattiche che si svolgono al suo interno. A partire dall'analisi del sistema scolastico ed educativo finlandese, e dopo un approfondimento sul pensiero e la filosofia di vari autori riguardo lo spazio come educatore, verrà considerata nello specifico la concezione dello spazio e dell'ambiente educativo nell'istruzione finlandese.
2023
Space as an educator: the educational environment in the Finnish school system
Ambiente
Didattica
Spazio educativo
Finlandia
Innovazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CALDATO_BEATRICE.pdf

accesso riservato

Dimensione 5.55 MB
Formato Adobe PDF
5.55 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/62814