Il benessere è fondamentale per la nostra vita soprattutto quando siamo piccoli. Il documento analizza il termine benessere in ottica psico-fisica incentrato soprattutto sul benessere degli alunni a scuola. La scuola però non è fatta solo di alunni, ma anche da insegnanti e genitori che devono collaborare con lo scopo di offrire il miglior apprendimento possibile. per questo oltre ad un'analisi del benessere degli alunni vi è anche un'analisi del benessere degli insegnanti e dei genitori e come questo influenzi i bambini. Al termine dell'analisi vengono proposte pratiche e attività che possano favorire il benessere, soprattutto, degli alunni.

Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica

GALLETTO, SARA
2023/2024

Abstract

Il benessere è fondamentale per la nostra vita soprattutto quando siamo piccoli. Il documento analizza il termine benessere in ottica psico-fisica incentrato soprattutto sul benessere degli alunni a scuola. La scuola però non è fatta solo di alunni, ma anche da insegnanti e genitori che devono collaborare con lo scopo di offrire il miglior apprendimento possibile. per questo oltre ad un'analisi del benessere degli alunni vi è anche un'analisi del benessere degli insegnanti e dei genitori e come questo influenzi i bambini. Al termine dell'analisi vengono proposte pratiche e attività che possano favorire il benessere, soprattutto, degli alunni.
2023
Promote well-being at school. Research on the importance of promoting well-being in nursery schools and primary schools from a systemic perspective
Benessere
Scuola
Ottica sistemica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Galletto_Sara.pdf

accesso aperto

Dimensione 10.19 MB
Formato Adobe PDF
10.19 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/62821