L'elaborato esplora la relazione tra arte, musica e danza e il loro impatto positivo sulla comunicazione e sull'educazione, partendo dal concetto di comunicazione, analizzando sia il linguaggio verbale che quello non verbale, e riflettendo sull'importanza di una comunicazione efficace nell'ambito educativo. Si evidenzia come l'arte possa superare le barriere culturali e linguistiche, fungendo da ponte di connessione tra le persone. Arte, musica e danza, come strumenti educativi possono favorire lo sviluppo del bambino, il lavoro sulle sue emozioni e la creazione di relazioni educative nella prima infanzia come è emerso dall'esperienza di tirocinio, periodo di formazione che ha consentito di rafforzare la convinzione personale dell'importanza di queste forme espressive nell'educazione e nella comunicazione.
ARTE, MUSICA E DANZA. La comunicazione come strumento educativo.
VICENTINI, CARLOTTA
2023/2024
Abstract
L'elaborato esplora la relazione tra arte, musica e danza e il loro impatto positivo sulla comunicazione e sull'educazione, partendo dal concetto di comunicazione, analizzando sia il linguaggio verbale che quello non verbale, e riflettendo sull'importanza di una comunicazione efficace nell'ambito educativo. Si evidenzia come l'arte possa superare le barriere culturali e linguistiche, fungendo da ponte di connessione tra le persone. Arte, musica e danza, come strumenti educativi possono favorire lo sviluppo del bambino, il lavoro sulle sue emozioni e la creazione di relazioni educative nella prima infanzia come è emerso dall'esperienza di tirocinio, periodo di formazione che ha consentito di rafforzare la convinzione personale dell'importanza di queste forme espressive nell'educazione e nella comunicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Definitivo_Vicentini_Carlotta_PDFA.pdf
accesso riservato
Dimensione
564.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
564.58 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/63099