L’argomento cardine trattato in questa ricerca è il disagio giovanile. Questo argomento viene trattato con un ottica critica nei confronti della competizione vissuta all’interno del contesto scolastico, in riferimento agli istituti secondari di primo grado presi in considerazione della provincia di Treviso. A seguire verranno presi in considerazione nello studio anche gli attori che ruotano attorno al soggetto principale, cioè lo studente; per comprendere quanto siano incisive le azioni svolte dagli stessi. L’approfondimento a questa tematica é stata svolta, successivamente ad uno studio, con delle interviste mirate ad alcuni psicologi messi a disposizione dagli Istituti secondari di primo grado della provincia di Treviso

La competizione tra i banchi di scuola

SILVESTRI, CHIARA
2023/2024

Abstract

L’argomento cardine trattato in questa ricerca è il disagio giovanile. Questo argomento viene trattato con un ottica critica nei confronti della competizione vissuta all’interno del contesto scolastico, in riferimento agli istituti secondari di primo grado presi in considerazione della provincia di Treviso. A seguire verranno presi in considerazione nello studio anche gli attori che ruotano attorno al soggetto principale, cioè lo studente; per comprendere quanto siano incisive le azioni svolte dagli stessi. L’approfondimento a questa tematica é stata svolta, successivamente ad uno studio, con delle interviste mirate ad alcuni psicologi messi a disposizione dagli Istituti secondari di primo grado della provincia di Treviso
2023
Competition between school desks
Competizione
Spazio ascolto
Ansia da prestazione
Disagio giovanile
Scuola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Silvestri_Chiara.pdf

accesso riservato

Dimensione 595.7 kB
Formato Adobe PDF
595.7 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/63219