La relazione approfondisce il tema dell’analisi territoriale nell’ambito della progettazione educativa in una prospettiva di sviluppo locale. Il primo capitolo introduce l’approccio relazionale proposto da Claude Raffestin per l’analisi del territorio. In particolare esplora e descrive gli assunti teorici e gli elementi costitutivi del sistema territoriale. Il secondo capitolo descrive una realtà bassanese utilizzata come caso di studio. Il terzo capitolo presenta l’analisi di alcuni elementi della territorialità legati all’esperienza di progettazione descritta.

PROGETTO COMUNITÀ DI FIUME Il territorio come prodotto della co-costruzione di relazioni tra attori e luoghi

DRI, DANIELA
2023/2024

Abstract

La relazione approfondisce il tema dell’analisi territoriale nell’ambito della progettazione educativa in una prospettiva di sviluppo locale. Il primo capitolo introduce l’approccio relazionale proposto da Claude Raffestin per l’analisi del territorio. In particolare esplora e descrive gli assunti teorici e gli elementi costitutivi del sistema territoriale. Il secondo capitolo descrive una realtà bassanese utilizzata come caso di studio. Il terzo capitolo presenta l’analisi di alcuni elementi della territorialità legati all’esperienza di progettazione descritta.
2023
RIVER COMMUNITY PROJECT The territory as a product of the co-construction of relationships between actors and places
territorio
relazione
progetto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Daniela_Dri.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.16 MB
Formato Adobe PDF
2.16 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/65792