La relazione approfondisce il tema dell’analisi territoriale nell’ambito della progettazione educativa in una prospettiva di sviluppo locale. Il primo capitolo introduce l’approccio relazionale proposto da Claude Raffestin per l’analisi del territorio. In particolare esplora e descrive gli assunti teorici e gli elementi costitutivi del sistema territoriale. Il secondo capitolo descrive una realtà bassanese utilizzata come caso di studio. Il terzo capitolo presenta l’analisi di alcuni elementi della territorialità legati all’esperienza di progettazione descritta.
PROGETTO COMUNITÀ DI FIUME Il territorio come prodotto della co-costruzione di relazioni tra attori e luoghi
DRI, DANIELA
2023/2024
Abstract
La relazione approfondisce il tema dell’analisi territoriale nell’ambito della progettazione educativa in una prospettiva di sviluppo locale. Il primo capitolo introduce l’approccio relazionale proposto da Claude Raffestin per l’analisi del territorio. In particolare esplora e descrive gli assunti teorici e gli elementi costitutivi del sistema territoriale. Il secondo capitolo descrive una realtà bassanese utilizzata come caso di studio. Il terzo capitolo presenta l’analisi di alcuni elementi della territorialità legati all’esperienza di progettazione descritta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Daniela_Dri.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.16 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/65792