L'elaborato presentato esplora il ruolo della psicomotricità relazionale come terapia di sostegno per bambini con ADHD. Vengono approfondite le metodologie della pratica e le sue conseguenze nel supporto del deficit. Lo scopo di tale studio è quello di mettere in luce l'efficacia di un trattamento innovativo per la prevenzione e il benessere dei bambini.

Psicomotricità relazionale per il sostegno e il benessere di bambini con ADHD

BONINSEGNA, ALICE
2023/2024

Abstract

L'elaborato presentato esplora il ruolo della psicomotricità relazionale come terapia di sostegno per bambini con ADHD. Vengono approfondite le metodologie della pratica e le sue conseguenze nel supporto del deficit. Lo scopo di tale studio è quello di mettere in luce l'efficacia di un trattamento innovativo per la prevenzione e il benessere dei bambini.
2023
Relational psychomotricity for the support and well-being of children with ADHD
Psicomotricità
ADHD
Sostegno
Prevenzione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Boninsegna_Alice.pdf

accesso riservato

Dimensione 524.08 kB
Formato Adobe PDF
524.08 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/66114