Questa tesi di laurea si pone come obiettivo l'analisi del ruolo che ricoprono le tecnologie nei processi di insegnamento e apprendimento della disciplina della geografia. Dopo un'analisi teorica relativa a ciò, verrà svolto un percorso di ricerca - azione all'interno di una classe V primaria, dove verranno affrontate due regioni d'Italia con metodologie e materiali differenti: la prima è caratterizzata dall'uso di strumenti analogici e tradizionali, mentre la seconda si differenzia per una didattica che comporta l'utilizzo delle tecnologie.
IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria
SBRISSA, VANIA
2023/2024
Abstract
Questa tesi di laurea si pone come obiettivo l'analisi del ruolo che ricoprono le tecnologie nei processi di insegnamento e apprendimento della disciplina della geografia. Dopo un'analisi teorica relativa a ciò, verrà svolto un percorso di ricerca - azione all'interno di una classe V primaria, dove verranno affrontate due regioni d'Italia con metodologie e materiali differenti: la prima è caratterizzata dall'uso di strumenti analogici e tradizionali, mentre la seconda si differenzia per una didattica che comporta l'utilizzo delle tecnologie.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Sbrissa_Vania.pdf
Accesso riservato
Dimensione
6.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.92 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/66908