Questa tesi di laurea si pone come obiettivo l'analisi del ruolo che ricoprono le tecnologie nei processi di insegnamento e apprendimento della disciplina della geografia. Dopo un'analisi teorica relativa a ciò, verrà svolto un percorso di ricerca - azione all'interno di una classe V primaria, dove verranno affrontate due regioni d'Italia con metodologie e materiali differenti: la prima è caratterizzata dall'uso di strumenti analogici e tradizionali, mentre la seconda si differenzia per una didattica che comporta l'utilizzo delle tecnologie.

IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria

SBRISSA, VANIA
2023/2024

Abstract

Questa tesi di laurea si pone come obiettivo l'analisi del ruolo che ricoprono le tecnologie nei processi di insegnamento e apprendimento della disciplina della geografia. Dopo un'analisi teorica relativa a ciò, verrà svolto un percorso di ricerca - azione all'interno di una classe V primaria, dove verranno affrontate due regioni d'Italia con metodologie e materiali differenti: la prima è caratterizzata dall'uso di strumenti analogici e tradizionali, mentre la seconda si differenzia per una didattica che comporta l'utilizzo delle tecnologie.
2023
THE ROLE OF TECHNOLOGY IN TEACHING AND LEARNING PROCESSES IN THE DISCIPLINE OF GEOGRAPHY. An action research in a class of a primary school.
Tecnologie educative
Didattica geografia
Metodologie
didattiche
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sbrissa_Vania.pdf

Accesso riservato

Dimensione 6.92 MB
Formato Adobe PDF
6.92 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/66908