L'argomento che tratto nella relazione finale è l'alimentazione del bambino. Nel primo capitolo introduco la tematica descrivendo le prime due fasi di nutrimento: la vita intrauterina e l'allattamento. Continuo con lo svezzamento del bambino e la sua prima esperienza all'interno dei servizi educativi per l'infanzia, illustrando la routine e la collaborazione tra educatori e famiglie. Fino al raggiungimento dell'autonomia, individuando come il ruolo dell'educatore e lo spazio possano contribuire.
Dallo svezzamento all'autonomia. L'alimentazione dei bambini nei servizi educativi per l'infanzia
CROSARIOL, RACHELE
2023/2024
Abstract
L'argomento che tratto nella relazione finale è l'alimentazione del bambino. Nel primo capitolo introduco la tematica descrivendo le prime due fasi di nutrimento: la vita intrauterina e l'allattamento. Continuo con lo svezzamento del bambino e la sua prima esperienza all'interno dei servizi educativi per l'infanzia, illustrando la routine e la collaborazione tra educatori e famiglie. Fino al raggiungimento dell'autonomia, individuando come il ruolo dell'educatore e lo spazio possano contribuire.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Relazione finale di Rachele Crosariol.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/67508