Lo scopo di questa tesi è di esaminare l'impatto che i social media hanno sull'editoria italiana con un focus sul fenomeno del Booktok. Booktok si può definire come una sottocomunità di Tiktok incentrata su consigli e discussioni sui libri, un fenomeno che è diventato molto popolare negli ultimi anni, di pari passo con la crescita di Tiktok. Con la crescita delle piattaforme digitali, i social media sono diventati un potente strumento di digital marketing per promuovere libri e creare comunità di lettori. Con questo studio si indaga l'efficacia del Booktok nell'influenzare l'editoria italiana, analizzando sfide e opportunità offerte dalla piattaforma che potrebbero modificare il modo di fare marketing editoriale in Italia.
Booktok: L'influenza dei social media sull'editoria italiana
ZARANTONELLO, LAURA
2023/2024
Abstract
Lo scopo di questa tesi è di esaminare l'impatto che i social media hanno sull'editoria italiana con un focus sul fenomeno del Booktok. Booktok si può definire come una sottocomunità di Tiktok incentrata su consigli e discussioni sui libri, un fenomeno che è diventato molto popolare negli ultimi anni, di pari passo con la crescita di Tiktok. Con la crescita delle piattaforme digitali, i social media sono diventati un potente strumento di digital marketing per promuovere libri e creare comunità di lettori. Con questo studio si indaga l'efficacia del Booktok nell'influenzare l'editoria italiana, analizzando sfide e opportunità offerte dalla piattaforma che potrebbero modificare il modo di fare marketing editoriale in Italia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zarantonello_Laura.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.73 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68798