Questo elaborato si propone di indagare il lusso, un concetto poliedrico in continua trasformazione, e come sta evolvendo la comunicazione attorno ad esso, in relazione ai nuovi consumatori dei prodotti luxury, i ragazzi della Generazione Z. Verrà analizzato il concetto di lusso, prendendo in considerazione la trasformazione che ha avuto negli anni dettata da vari fenomeni, focalizzandosi in modo particolare su come i giovani di questa generazione, con le loro caratteristiche e valori, stiano plasmando l’intero settore della moda di lusso e come quest’ultimo stia rispondendo, a fronte anche di una nuova tendenza che i ragazzi stessi stanno alimentando, e che i Brands non possono non considerare: il luxury second-hand.

L’evoluzione della comunicazione dei Brand di lusso e l'influenza della Generazione Z

BISON, CAMILLA
2023/2024

Abstract

Questo elaborato si propone di indagare il lusso, un concetto poliedrico in continua trasformazione, e come sta evolvendo la comunicazione attorno ad esso, in relazione ai nuovi consumatori dei prodotti luxury, i ragazzi della Generazione Z. Verrà analizzato il concetto di lusso, prendendo in considerazione la trasformazione che ha avuto negli anni dettata da vari fenomeni, focalizzandosi in modo particolare su come i giovani di questa generazione, con le loro caratteristiche e valori, stiano plasmando l’intero settore della moda di lusso e come quest’ultimo stia rispondendo, a fronte anche di una nuova tendenza che i ragazzi stessi stanno alimentando, e che i Brands non possono non considerare: il luxury second-hand.
2023
The evolution of Luxury Brands' communication and the influence of Generation Z
Lusso
Marketing
Generazione Z
Luxury Brands
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bison_Camilla.pdf

accesso riservato

Dimensione 3 MB
Formato Adobe PDF
3 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74241