Questo elaborato si propone di indagare il lusso, un concetto poliedrico in continua trasformazione, e come sta evolvendo la comunicazione attorno ad esso, in relazione ai nuovi consumatori dei prodotti luxury, i ragazzi della Generazione Z. Verrà analizzato il concetto di lusso, prendendo in considerazione la trasformazione che ha avuto negli anni dettata da vari fenomeni, focalizzandosi in modo particolare su come i giovani di questa generazione, con le loro caratteristiche e valori, stiano plasmando l’intero settore della moda di lusso e come quest’ultimo stia rispondendo, a fronte anche di una nuova tendenza che i ragazzi stessi stanno alimentando, e che i Brands non possono non considerare: il luxury second-hand.
L’evoluzione della comunicazione dei Brand di lusso e l'influenza della Generazione Z
BISON, CAMILLA
2023/2024
Abstract
Questo elaborato si propone di indagare il lusso, un concetto poliedrico in continua trasformazione, e come sta evolvendo la comunicazione attorno ad esso, in relazione ai nuovi consumatori dei prodotti luxury, i ragazzi della Generazione Z. Verrà analizzato il concetto di lusso, prendendo in considerazione la trasformazione che ha avuto negli anni dettata da vari fenomeni, focalizzandosi in modo particolare su come i giovani di questa generazione, con le loro caratteristiche e valori, stiano plasmando l’intero settore della moda di lusso e come quest’ultimo stia rispondendo, a fronte anche di una nuova tendenza che i ragazzi stessi stanno alimentando, e che i Brands non possono non considerare: il luxury second-hand.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/74241