Il lavoro presentato riguarda lo sviluppo di una strategia di digital marketing per rilanciare l’e-commerce dell’azienda Calze BC, azienda Made in Italy appartenente al distretto industriale della calza mantovano, inserendosi all’interno del lavoro portato avanti da Upskill Cariverona. Il progetto prevede l’applicazione della metodologia del design thinking che mediante le fasi di empatia, definizione, ideazione, prototipazione e test porta al raggiungimento dell’obiettivo della sfida lanciata dall’azienda: promuovere un e-commerce efficiente, chiaro e di fiducia destinato alle donne. La creazione di una comunicazione online e offline che permetta di avvicinarsi al brand e aumentarne l’awareness per far diventare l’e-commerce un punto di riferimento per l’acquisto di calze e collant.
Il caso Calze BC: la sfida digitale per rilanciare il settore della calza Made in Italy
FRANCHIN, VALENTINA
2023/2024
Abstract
Il lavoro presentato riguarda lo sviluppo di una strategia di digital marketing per rilanciare l’e-commerce dell’azienda Calze BC, azienda Made in Italy appartenente al distretto industriale della calza mantovano, inserendosi all’interno del lavoro portato avanti da Upskill Cariverona. Il progetto prevede l’applicazione della metodologia del design thinking che mediante le fasi di empatia, definizione, ideazione, prototipazione e test porta al raggiungimento dell’obiettivo della sfida lanciata dall’azienda: promuovere un e-commerce efficiente, chiaro e di fiducia destinato alle donne. La creazione di una comunicazione online e offline che permetta di avvicinarsi al brand e aumentarne l’awareness per far diventare l’e-commerce un punto di riferimento per l’acquisto di calze e collant.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il caso Calze BC. La sfida digitale per rilanciare il settore della calza Made in Italy.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/74254