L'argomento affrontato nella relazione finale è l'Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa. L'elaborato sarà suddiviso in 3 capitoli: il primo capitolo indagherà la definizione, storia e sviluppo dell'Outdoor Education, i suoi principi pedagogici e le teorie di riferimento. Nel secondo capitolo si concentra sull'inclusività nell'educazione. Il terzo capitolo è dedicato al ruolo dell'educatore all'interno di contesti di Outdoor Education.

Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa

DI BENEDETTO, FRANCESCA
2023/2024

Abstract

L'argomento affrontato nella relazione finale è l'Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa. L'elaborato sarà suddiviso in 3 capitoli: il primo capitolo indagherà la definizione, storia e sviluppo dell'Outdoor Education, i suoi principi pedagogici e le teorie di riferimento. Nel secondo capitolo si concentra sull'inclusività nell'educazione. Il terzo capitolo è dedicato al ruolo dell'educatore all'interno di contesti di Outdoor Education.
2023
Outdoor Education as inclusive practice and educational resource
Outdoor Education
Inclusiveness
Educational resource
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DiBenedetto_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 444.27 kB
Formato Adobe PDF
444.27 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74638