L'argomento affrontato nella relazione finale è l'Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa. L'elaborato sarà suddiviso in 3 capitoli: il primo capitolo indagherà la definizione, storia e sviluppo dell'Outdoor Education, i suoi principi pedagogici e le teorie di riferimento. Nel secondo capitolo si concentra sull'inclusività nell'educazione. Il terzo capitolo è dedicato al ruolo dell'educatore all'interno di contesti di Outdoor Education.
Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa
DI BENEDETTO, FRANCESCA
2023/2024
Abstract
L'argomento affrontato nella relazione finale è l'Outdoor Education come pratica inclusiva e risorsa educativa. L'elaborato sarà suddiviso in 3 capitoli: il primo capitolo indagherà la definizione, storia e sviluppo dell'Outdoor Education, i suoi principi pedagogici e le teorie di riferimento. Nel secondo capitolo si concentra sull'inclusività nell'educazione. Il terzo capitolo è dedicato al ruolo dell'educatore all'interno di contesti di Outdoor Education.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DiBenedetto_Francesca.pdf
accesso riservato
Dimensione
444.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
444.27 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/74638