La presente tesi analizza il mercato globale degli smartphone con un focus specifico sul brand Xiaomi, studiandone il posizionamento strategico e l'evoluzione all'interno di un settore competitivo. Partendo da un'analisi del mercato degli smartphone, vengono esaminati i trend, la segmentazione dei consumatori e i fattori chiave di successo. L'analisi include anche un confronto con i principali concorrenti e presenta proposte di posizionamento strategico per il marchio in questione.

Smartphone Xiaomi: analisi di mercato e proposte di posizionamento strategico

SORGATO, DIEGO
2023/2024

Abstract

La presente tesi analizza il mercato globale degli smartphone con un focus specifico sul brand Xiaomi, studiandone il posizionamento strategico e l'evoluzione all'interno di un settore competitivo. Partendo da un'analisi del mercato degli smartphone, vengono esaminati i trend, la segmentazione dei consumatori e i fattori chiave di successo. L'analisi include anche un confronto con i principali concorrenti e presenta proposte di posizionamento strategico per il marchio in questione.
2023
Smartphone Xiaomi: market analysis and strategic positioning proposals
Analisi di mercato
Smartphone Xiaomi
Posizionamento
Concorrenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sorgato_Diego.pdf

Accesso riservato

Dimensione 3.88 MB
Formato Adobe PDF
3.88 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/77703