La tesi di ricerca analizza l'uso crescente degli strumenti digitali da parte dei bambini in età evolutiva circa la loro influenza sullo sviluppo motorio e dell'attenzione. Questo studio esplora le dinamiche tra l'uso di dispositivi digitali e lo sviluppo delle competenze motorie e attentive nei bambini. Attraverso una revisione della letteratura e l'analisi di dati empirici, si esamina come l'interazione con tablet, smartphone e computer possa influenzare negativamente o positivamente lo sviluppo motorio e di conseguenza anche lo sviluppo cognitivo in quanto corpo e mente sono interconnessi.

Strumenti digitali VS sviluppo motorio? L'influenza degli strumenti digitali sullo sviluppo della motricità e dell'attenzione in età evolutiva

CLEMENTI, CRISTINA
2023/2024

Abstract

La tesi di ricerca analizza l'uso crescente degli strumenti digitali da parte dei bambini in età evolutiva circa la loro influenza sullo sviluppo motorio e dell'attenzione. Questo studio esplora le dinamiche tra l'uso di dispositivi digitali e lo sviluppo delle competenze motorie e attentive nei bambini. Attraverso una revisione della letteratura e l'analisi di dati empirici, si esamina come l'interazione con tablet, smartphone e computer possa influenzare negativamente o positivamente lo sviluppo motorio e di conseguenza anche lo sviluppo cognitivo in quanto corpo e mente sono interconnessi.
2023
Digital tools VS motor development? The influence of digital tools on development of motility and attention in the developmental age
strumenti digitali
sviluppo motricità
età evolutiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Clementi_Cristina.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.55 MB
Formato Adobe PDF
1.55 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/78502